Blog

Una testimonianza importante

Testimonianza importante, questa intervista a uno degli ultimi pastori che ha fatto il tratturo. E le foto sono notevoli, fatte da un docente tedesco che ha accompagnato i pastori nel 1965. Racconti del tratturo Castel di Sangro-Lucera

Attestato

A Campobasso l’attestato da oggi si ritira al negozio di prodotti tipici molisani Chocolat, in Piazza Pepe, 21 (a pochi passi dalla cattedrale, dalla prefettura e dal teatro). Orari: 10-13.30 e 17-20.30. Per ritirare l’attestato in altri orari, o la domenica, o in ogni caso per avvertire del vostro arrivo, contattate Andrea: 366 3955766. NellaContinua a leggere “Attestato”

Prove di segnaletica

A Pescasseroli stiamo iniziando a ragionare sulla segnaletica della Via del Tratturo. Non è ancora il lavoro vero e proprio, ma cominciamo a lavorarci. Piano piano il cammino sarà segnato sempre meglio.

Il pastore e la fontana

Avevate già letto questa storia di Gianni Rodari, pubblicata nel 1963 sul Corriere dei piccoli? “Il pastore e la fontana”, il pastore va a L’Aquila a contare le cannelle…

Viaggio di gruppo a novembre

Visto il grande interesse sulla Via del Tratturo, la Compagnia dei Cammini ha messo in programma un viaggio di gruppo a novembre, con la guida Cesidio Pandolfi, grande esperto di questa via, che frequenta come guida da 10 anni. Chi è interessato può vedere qui il programma. La Via del Tratturo comincia a popolarsi!

Cammino del gruppo emiliano: ultimo giorno!

Accompagnato da nuvoloni, il gruppo emiliano ha concluso la via del Tratturo a Campobasso oggi. Ecco alcune foto, purtroppo un tratto del tratturo questa estate è bruciato. Il sindaco di Campobasso ha voluto incontrarli, ci auguriamo sia l’inizio di una bella collaborazione. Il commento finale di Thomas, appena finita la Via del Tratturo: “Ho fattoContinua a leggere “Cammino del gruppo emiliano: ultimo giorno!”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: