Blog

La Via del Tratturo a piedi

Oggi in libreria

Oggi esce in libreria la guida della Via del Tratturo. L’abbiamo già ricevuta da Ediciclo Editore, e vi possiamo assicurare che è un bel libretto, con descrizione molto precisa del percorso, altimetrie e mappe, informazioni pratiche, elenco delle strutture ricettive, emergenze lungo il cammino, e approfondimenti sulla storia dei tratturi e della transumanza. Prenotatela subitoContinua a leggere “Oggi in libreria”

Ecco fatto! Il cammino Via del Tratturo è ora tutto segnato!

Ieri lavorone dei nostri volontari, che hanno segnato anche l’ultima tappa, da Castropignano a Campobasso. Eccoli a Campobasso felici, vanno nominati da sinistra a destra: Nelia di Ortucchio, Rita di Villa Scontrone, Luigi di Pescasseroli, e Cesidio Pandolfi, guida della Compagnia dei Cammini e di Ecotur, anche lui di Pescasseroli. Ora potete organizzarvi per partire,Continua a leggere “Ecco fatto! Il cammino Via del Tratturo è ora tutto segnato!”

Continua il lavoro di pulizia e segnatura del percorso

Questa volta è toccato al tratto da Civitanova del Sannio a Torella del Sannio. Con Cesidio Pandolfi c’erano Luigi di Pescasseroli, Rita di Villa Scontrone e Raffaella di Monza. Tutti splendidi volontari che stanno rendendo il cammino percorribile per tutti. Manca solo l’ultima tappa per arrivare a Campobasso e poi è tutto a posto.

Prima partenza ufficiale post riapertura

Ieri è partito da Pescasseroli Gianluca da San Giovanni Teatino, dopo aver ritirato il salvacondotto. La stagione è avviata! Buon cammino. Gianluca oggi ha completato la seconda tappa, ci manda alcune foto. Nel bosco ha trovato anche un palco di cervo!

Anche la tappa 3 è completata!

Rita, Nelia e Cesidio hanno segnato oggi, con vernice bianco-rossa e gli adesivi del cammino, il tratto da Montalto al torrente Vandea, poco prima di Roccasicura e dell’agriturismo Il Tratturo. Tutto procede alla grande! Guardate che belle foto.

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: