Blog

Museo della Transumanza di Villetta Barrea

Cari camminatori, Sul Regio Tratturo Pescasseroli Candela, se avete voglia la seconda vostra giornata potrebbe iniziare con una visita al museo della transumanza di Villetta Barrea in cui riepiloghiamo la bellissima millenaria storia della transumanza. Sono certa che possa esservi utile nel vostro cammino: abbiate solo il pensiero di chiamarmi la sera prima per dirmiContinua a leggere “Museo della Transumanza di Villetta Barrea”

Webinar di presentazione della guida

🔴 Mercoledì 30 giugno si è svolta online la presentazione della guida, organizzato da Ediciclo in collaborazione con la Compagnia dei Cammini. È stata occasione per raccontare il cammino. Potete rivedere qui il video della presentazione:

La Via del Tratturo a piedi

Oggi in libreria

Oggi esce in libreria la guida della Via del Tratturo. L’abbiamo già ricevuta da Ediciclo Editore, e vi possiamo assicurare che è un bel libretto, con descrizione molto precisa del percorso, altimetrie e mappe, informazioni pratiche, elenco delle strutture ricettive, emergenze lungo il cammino, e approfondimenti sulla storia dei tratturi e della transumanza. Prenotatela subitoContinua a leggere “Oggi in libreria”

Ecco fatto! Il cammino Via del Tratturo è ora tutto segnato!

Ieri lavorone dei nostri volontari, che hanno segnato anche l’ultima tappa, da Castropignano a Campobasso. Eccoli a Campobasso felici, vanno nominati da sinistra a destra: Nelia di Ortucchio, Rita di Villa Scontrone, Luigi di Pescasseroli, e Cesidio Pandolfi, guida della Compagnia dei Cammini e di Ecotur, anche lui di Pescasseroli. Ora potete organizzarvi per partire,Continua a leggere “Ecco fatto! Il cammino Via del Tratturo è ora tutto segnato!”

Continua il lavoro di pulizia e segnatura del percorso

Questa volta è toccato al tratto da Civitanova del Sannio a Torella del Sannio. Con Cesidio Pandolfi c’erano Luigi di Pescasseroli, Rita di Villa Scontrone e Raffaella di Monza. Tutti splendidi volontari che stanno rendendo il cammino percorribile per tutti. Manca solo l’ultima tappa per arrivare a Campobasso e poi è tutto a posto.

Prima partenza ufficiale post riapertura

Ieri è partito da Pescasseroli Gianluca da San Giovanni Teatino, dopo aver ritirato il salvacondotto. La stagione è avviata! Buon cammino. Gianluca oggi ha completato la seconda tappa, ci manda alcune foto. Nel bosco ha trovato anche un palco di cervo!

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: